La società

La Società Cusaniana è stata fondata il 14 giugno 2006 a Torino. Raccoglie studiosi e cultori italiani e stranieri, impegnandosi a diffondere il pensiero di Cusano con la promozione di studi, ricerche e pubblicazioni, e tramite l'organizzazione di convegni e seminari. Queste attività rientrano idealmente nel quadro delle iniziative promosse dai vari istituti internazionali esistenti nel mondo, in particolare dell’Institut für Cusanus-Forschung (Trier), la Cusanus-Gesellschaft (Trier), la Kueser Akademie für Europäische Geistesgeschichte (Bernkastel-Kues), il Círculo de Estudios Cusanos (Buenos Aires), la Cusanus-Hochschule (Bernkastel-Kues), l’American Cusanus Society (Kalamazoo).

La Società Cusaniana ha sede legale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino.